connect - Il vostro accesso semplice e diretto alla Cassa di compensazione MOBIL
Cos’è connect?
- connect è la soluzione Internet sicura con la quale potete comunicare in modo semplice, efficiente e pratico con la CC MOBIL.
Come è strutturata connect?
- Al centro di connect ci sono i collaboratori
- Offre una panoramica, nella quale sono visualizzati i dettagli di tutti gli argomenti concernenti i singoli dipendenti
- Le notifiche riguardanti temi specifici possono essere inizializzate direttamente per accesso rapido oppure tramite il menù
- Le informazioni esistenti vengono trasferite automaticamente e possono essere completate
Quali vantaggi offre connect?
- Interfaccia utente intuitiva
- Con connect si può fare a meno del cartaceo
- Tutti i documenti, le decisioni, ecc. sono sempre a vostra disposizione in tempo reale
- Riceverete automaticamente una notifica per posta elettronica una volta al giorno non appena saranno generati nuovi messaggi o richieste (naturalmente, nelle impostazioni potete disattivare questa funzione in qualsiasi momento)
- Potete consultare lo stato dell’elaborazione delle vostre richieste
- Amministrazione autonoma dei diritti degli utenti
- Una piattaforma in continuo sviluppo
Quali possibilità vi offre connect?
Avete le seguenti possibilità:
- Registrare e cancellare collaboratori
- Semplice procedura di Login alla piattaforma ALPS
Come utente connect, non vi servono ulteriori dati di accesso tramite single sign-on (autenticazione unica) e potete accedere alla ALPS direttamente tramite connect.
ALPS (Applicable Legislation Platform Switzerland) è un’applicazione web dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS) e permette di presentare elettronicamente le domande di distacco (UE/AELS/Stati contraenti) o di proseguimento dell’assicurazione (Stati non contraenti) per incarichi all’estero per la vostra azienda.
- Assegni familiari:
- Accesso e personalizzazione
- Creare certificati
- Creare dettagli per la fatturazione - - Inoltrare richieste di indennità di perdita di guadagno
- - Inoltrare indennità di maternità o di paternità
- Notifica dei salari
- Inoltrare notifiche delle masse salariali
- Effettuare notifiche complementari di salario
- Modificare le basi per l’acconto - Contabilità e fattura
- Creare estratti conto
- Consultare fatture, rimborsi e singole registrazioni
- Consultare lo stato del conto - Esportare vari dati (in Excel o PDF)
Le spiegazioni indicate in precedenza contengono solo le funzioni più essenziali di connect.